Borini-Shenzhen, trattativa ancora in piedi: la situazione

borini fabio Milan Dudelange
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFabio Borini allo Shenzhen, non è ancora finita. In mattinata è arrivato un comunicato “ufficiale” del club cinese: “Il giocatore non ci interesse“, il succo del discorso. Invece non è così, a quanto pare.

Stando alle indiscrezioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb, la trattativa per il trasferimento del giocatore allo Shenzhen sarebbe ancora in piedi, seppur complicata. Il comunicato non sarebbe una vera e propria nota ufficiale. Sarebbe soltanto un’opinione di un giornalista cinese fatta passare per un annuncio del club. In realtà pare che il colloqui sia ancora in corso, nonostante il Milan non abbia mai messo Borini sul mercato. Ma l’operazione resta comunque molto complicata, nonostante lo Shenzhen avrebbe già in mano l’accordo sia con la società rossonera che con il giocatore.

Il problema riguarda la tassazione cinese. Se Borini costa 10 milioni, la società ne dovrebbe versare altri 10 allo stato per completare l’affare. Si sta lavorando su questo: se dovesse essere risolto, allora la trattativa si farà. Lo Shenzhen ha tempo fino al 31 marzo per provarci. Il Milan ovviamente spera di chiudere entro gennaio, in modo da incassare una buona cifra da reinvestire per l’arrivo di un centrocampista e di una punta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy