Milan, Paquetà è arrivato questa mattina in Italia: il programma

LUCAS PAQUETA MOGLIE MILAN TORINO
Lucas Paquetà e moglie a San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il primo e finora unico colpo di mercato del Milan è stato Lucas Paquetà. Per il talento brasiliano l’accordo con il Flamengo era stato trovato già lo scorso ottobre. Nei giorni scorsi è stato anche depositato il contratto in Lega Calcio.

Intanto proprio nella giornata di oggi Paquetà è arrivato in Italia, accompagnato dalla moglie, dai genitori e dal direttore sportivo rossonero Leonardo. Lunedì – riportano i colleghi di Globoesporte.com – inizierà i lavori nella nuova casa milanese, mentre nella giornata di martedì 8 gennaio verrà ufficialmente presentato alla stampa come nuovo giocatore del Milan. Ieri sera, in partenza dal Brasile, l’addio (o lungo, arrivederci) all’aeroporto internazionale Tom Jobim, Galeão dove ha riunito famiglia e amici ed è anche inevitabilmente scappata qualche lacrima.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI)

Paquetà aveva già visitato per la prima volta Milanello e incontrato i nuovi compagni di squadra, ad inizio dicembre quando si era già concluso il campionato brasiliano: si era anche allenato sotto gli occhi attenti di Gennaro Gattuso. Il suo arrivo odierno in Italia sarà adesso a lungo termine: con il club rossonero, ricordiamo, ha firmato un contratto fino al giugno 2023. Lucas Paquetà vestirà la maglia numero 39 al Milan: arriva come un predestinato, molto apprezzato da Ricky Kakà e soprattutto ricercato dai più importanti club europei. L’ex Flamengo si unirà ai compagni di squadra a Milanello domani – il 7 gennaio – alla ripresa degli allenamenti. La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 8 gennaio alle 15.00 a Casa Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy