Paquetà c’è: domani primo allenamento con il Milan

Lucas Paquetá
Lucas Paquetá (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il suo acquisto, certo già da un paio di mesi, è stato ufficializzato dal Milan un paio di giorni fa, con tanto di annuncio in pompa magna.

Ci sono grandi aspettative su Lucas Paquetà, colpo da 35 milioni di euro scelto dal direttore tecnico Leonardo per donare al Milan qualità, imprevedibilità e freschezza. Certo, non bisognerà aspettarsi che l’ex Flamengo possa fin da subito essere determinante o trascinare la squadra rossonera come un leader. Gli andrà dato il tempo di adattarsi, ma le prospettive di questo ventunenne tuttofare sono davvero molto rosee.

Per i dettagli sull’acquisto di Paquetà —-> CLICCA QUI

Intanto come riportato dalla Gazzetta dello Sport domani sarà un giorno molto importante per Paquetà: il brasiliano potrà finalmente allenarsi per la prima volta con la sua nuova squadra presso il centro sportivo di Milanello, debuttando nei ranghi di mister Rino Gattuso. Ci sarà grande curiosità per quello che è definito un calciatore utilissimo alla causa rossonera, un centrocampista tecnico che può interpretare diversi ruoli e che sembra adatto a sostituire l’infortunato lungodegente Giacomo Bonaventura nello scacchiere tattico titolare.

Quello di domani sarà il primo allenamento in casa Milan con vista alla Supercoppa Italiana del 16 gennaio, quando i rossoneri voleranno a Gedda per sfidare la Juventus. Paquetà conta di essere al top per l’appuntamento, visto che fisicamente ha già dato segnali confortanti. Idem per quanto riguarda la personalità: l’ex Flamengo è abituato alle atmosfere da panico del Maracanà e ha trovato il gol nella prima finale della sua carriera, in Coppa Sudamericana.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy