Paquetà, possibile debutto in Sampdoria-Milan di Coppa Italia

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

NEWS MILAN – Ieri Lucas Paquetà è atterrato a Milano assieme alla moglie, ai genitori e al fratello. Secondo viaggio in Italia, ma questa volta per rimanere. Infatti, da oggi il giocatore inizierà ad allenarsi quotidianamente a Milanello con la squadra.

Inizia a tutti gli effetti l’avventura del 21enne talento brasiliano al Milan. Nei giorni scorsi il club ha emesso il comunicato ufficiale del suo acquisto definitivo dal Flamengo. Un investimento da 35 milioni di euro più bonus avvallato dalla proprietà Elliott, dopo il pressing di Leonardo. Paquetà è stato strappato alla concorrenza di società importanti come PSG, Barcellona e Manchester United.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Paquetà, esordio in Sampdoria-Milan di Coppa Italia?

Nell’ambiente Milan è già stato chiarito il fatto che non vanno messe pressioni al calciatore. E’ giovane e gli va dato il tempo di abituarsi al calcio italiano. L’Italia è molto diversa dal Brasile, pertanto Lucas deve lavorare con tranquillità e senza l’obbligo di dover subito essere decisivo.

Ovviamente c’è tanta curiosità di vedere il suo debutto con la maglia rossonera. Secondo il Corriere dello Sport, mister Gennaro Gattuso potrebbe farlo esordire sabato in Sampdoria-Milan di Coppa Italia. Difficile pensare a un suo impiego da titolare, visto che è appena arrivato. Anche se va detto che in Brasile ha smesso di giocare solamente a inizio dicembre, pertanto a livello di condizione fisica non è così indietro. Possibile uno spezzone, in base a come si metterà la partita.

Per quanto concerne il ruolo, sembra che Paquetà possa essere utilizzato da mezzala sinistra. In pratica, potrebbe agire al posto dell’infortunato Giacomo Bonaventura nel 4-3-3 di Gattuso. Una posizione che nel Flamengo ha ricoperto già. Il talento brasiliano sa giocare pure da trequartista ed eventualmente pure sulla fascia destra. E’ un jolly, ma bisogna cercare di valorizzare al meglio le sue qualità schierandolo dove può rendere maggiormente. Vedremo che scelte farà il mister e cosa sarà in grado di dimostrare questo ragazzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy