Verso Sampdoria-Milan, Suso partirà titolare in coppa

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una brutta assenza quella dello spagnolo Jesus Suso in vista di Juventus-Milan, finalissima di Supercoppa Italiana prevista per il 16 gennaio prossimo.

Lo spagnolo è infatti stato squalificato dopo la doppia ammonizione subita contro la Spal nell’ultimo turno di campionato e, per via di un regolamento piuttosto particolare, Suso dovrà scontare il turno di stop nella gara di Jeddah che assegnerà il primo trofeo della stagione.

(Le ultime in vista delle prossime gare del Milan: CLICCA QUI)

Un peccato per il Milan, sia perché Suso è sempre considerato un calciatore intoccabile dal tecnico Gennaro Gattuso per il proprio tridente d’attacco, sia perché il fantasista iberico nell’ultimo precedente di Supercoppa a Doha nel 2016 fece letteralmente impazzire i bianconeri, regalando anche a Bonaventura l’assist per il gol del momentaneo pareggio milanista.

Come scrive Tuttosport, Suso dunque non ci sarà in Arabia Saudita, mentre dovrebbe prendere la maglia da titolare nel primo impegno ufficiale del 2019 rossonero: la gara di ottavi di finale di Coppa Italia tra Sampdoria e Milan che si disputerà sabato 12 gennaio in sfida secca allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova. Suso molto probabilmente sarà schierato da mister Gattuso visto che non avrà alcun bisogno di riposare e probabilmente completerà il tridente d’attacco con Calhanoglu e uno tra Higuain e Cutrone. Il tecnico deve ancora sciogliere le riserve ma sicuramente ci sarà spazio per l’ex Liverpool in coppa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy