Milan, Paquetà: “Ecco le mie caratteristiche. Ruolo? Centrocampista”

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Oggi giornata dedicata alla presentazione a Casa Milan di Lucas Paquetà, nuovo acquisto dei rossoneri ufficializzato pochi giorni fa, anche se l’operazione economico con il Flamengo è stata chiusa lo scorso ottobre.

Leonardo ha bruciato la concorrenza dei maggiori club europei, per portarsi a casa il nuovo gioiello brasiliano. Oggi Paquetà ha parlato ufficialmente da nuovo giocatore del Milan. Le prime difficoltà per il brasiliano saranno probabilmente quelle di adattarsi al campionato italiano, che lui dimostra – a parole – di conoscere bene: “Ho guardato molte partite della Serie A. E’ un calcio molto fisico e tattico. Cercherò di adattarmi al massimo per poter migliorare ed entrare in campo con molta allegria e alla ricerca di vittorie”.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI)

Paquetà indosserà la maglia rossonera con il numero 39 sulla schiena, ecco il perché di questa scelta: “Ho scelto il numero 39 perché fu quello del mio esordio, spero mi porti fortuna”. 

Sulle sue caratteristiche e sulla posizione in campo che predilige: “Sono un giocatore tecnico, che cerca sempre di capire come cambia il gioco. Sono un giocatore offensivo, ho un buon fisico, mi piace muovermi con e senza palla, creare gioco e cercare sempre la via del gol. Ruolo? Preferisco giocare a centrocampo, ma ho giocato anche più avanti: sono a disposizione del Mister per dare il massimo. Quando indossi la maglia rossonera devi essere pronto a qualsiasi situazione: sono pronto ad aiutare la squadra in qualsiasi momento. Sento la responsabilità ma sono pronto e voglio essere decisivo per far vincere il Milan“.

Paquetà ha già avuto modo di conoscere mister Gennaro Gattuso. Questo il suo pensiero: “Gattuso è stato un gran giocatore, essere allenato da lui è qualcosa di unico; alla PlayStation lo schieravo sempre nella mia squadra. Mi ha accolto molto bene e mi ha lasciato molto tranquillo per lavorare e crescere spero di dargli tante soddisfazioni in campo. Entrare a San Siro sarà un grande stimolo, ma lo stimolo più grande è indossare questa maglia: voglio onorarla e fare il massimo”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy