Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Continua a far discutere la scelta di disputare la finale di Supercoppa Italiana 2018 in quel di Gedda, città dell’Arabia Saudita.

Molti i motivi di discussione, dalla lontananza del paese arabo, fino alle questioni relative ai diritti delle donne. E moltissimi tifosi di Juventus e Milan probabilmente diserteranno l’appuntamento del 16 gennaio, sia per la difficoltà a raggiungere Gedda, sia per altre motivazioni personali non secondarie.

Per le ultime su Juve-Milan di Supercoppa CLICCA QUI

Ad esempio il Corriere della Sera ha svelato che uno dei club storici del tifo rossonero, ovvero il Milan Club Toscolano, diserterà tale appuntamento. In particolare la dirigente Maria Luisa Garatti ha spiegato i motivi: “Hanno concesso che le donne sole possano assistere alla partita, ma rimane il fatto che dovrei comunque guardarla da un recinto, lontana dai miei amici, con i quali non potrei cantare, fare il tifo e reggere lo striscione del nostro club. Mi fa male questa segregazione in settori separati e mi fa male che il calcio italiano la accetti”.

Molto dura la tifosa rossonera, soprattutto nei confronti delle istituzioni calcistiche italiane: “Facciamo scendere i giocatori in campo con un segno rosso sulla guancia contro la violenza sulle donne, ma in fondo è violenza anche impedirmi di sedere dove voglio. Siamo stati ad Atene e anche a Doha, mai nessun problema. Questa trasferta a Gedda è stata difficoltosa fin dall’inizio, anche per i miei compagni uomini perché abbiamo faticato ad avere informazioni dal consolato – a novembre, quando a loro ufficialmente non risultava nemmeno programmato il match, ci avevano prospettato un visto collegato all’acquisto del biglietto per la partita, salvo poi, in questi giorni, comunicare che serviva il visto al costo di 150 euro. Resto convinta che la Supercoppa italiana si debba giocare in Italia. Siamo il Paese delle tradizioni e, sempre più spesso, delle contraddizioni”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore