Juventus-Milan, vertice a Gedda sul futuro di Higuain

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Manca meno di una settimana alla grande sfida di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan. Entrambe le squadre ci tengono molto a vincere il trofeo nazionale, seppur si giochi in Arabia Saudita.

L’appuntamento a Gedda sarà importante anche per un altro motivo. Come ricorda il quotidiano Tuttosport, le due società dovrebbero approfittarne per discutere della situazione di Gonzalo Higuain. Le due dirigenze molto probabilmente si incontreranno e parleranno del futuro del Pipita, tentato dalla possibilità di raggiungere Maurizio Sarri al Chelsea.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, quale futuro per Higuain?

Il Milan è poco propenso a lasciar partire il giocatore subito. Il discorso cambierebbe se fosse il centravanti argentino a prendere posizione ufficialmente e pubblicamente, ammettendo la volontà di andarsene. In ogni caso il suo trasferimento a Londra non sarebbe scontato. Infatti, il Chelsea è sempre restio a fare investimenti su calciatori over 30. E’ vero che Sarri ha richiesto Higuain e che i Blues non hanno un vero bomber al momento, però l’operazione è tutt’altro che automatica.

Non bisogna dimenticare che il Milan ha un contratto che gli concede il diritto di tenersi l’attaccante fino a fine stagione. E anche la Juventus ha voce in capitolo sulle mosse riguardanti l’ex Napoli. Inoltre, va considerato che il club rossonero deve trovare un sostituto valido in caso di partenza di Higuain. Ed è una cosa tutt’altro che semplice. Si è fatto più volte il nome di Alvaro Morata, il quale adesso sembra intrigato dalla possibilità di tornare in Spagna. Sia Siviglia che Atletico Madrid hanno avviato dei contatti concreti per riportarlo nella Liga. Il direttore sportivo del club, Joaquin Caparros, si è esposto. Vediamo intanto cosa uscirà fuori dal vertice di Gedda, poi capiremo meglio quali sviluppi potranno esserci nei giorni seguenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy