Serie A, Genoa-Milan verso l’anticipo alle ore 15

stadio luigi ferraris marassi genoa
Stadio Luigi Ferraris di Genova (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il match di campionato Genoa-Milan del 21 gennaio potrebbe cambiare orario. Quello che doveva essere originariamente il monday night dopo la Supercoppa Italiana non dovrebbe disputarsi alle ore 21.

Il Corriere dello Sport spiega che, dopo le raccomandazioni del ministro Matteo Salvini, la partita dovrebbe essere anticipata alle ore 15. Infatti, sono note problematiche storiche esistenti tra i gruppi del tifo organizzato delle due squadre. Pertanto, onde evitare incidenti, sarebbe meglio giocare alla luce del giorno invece che di sera.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Spostare Genoa-Milan non è stato semplice, ma la strada appare tracciata. L’iter burocratico è già partito, con lettera del presidente dell’Osservatorio che si appellerà a motivi di opportunità (ci sono precedenti) rivolgendosi al presidente della Lega. Il monday night diventerà verosimilmente Juventus-Chievo. Sky (l’emittente a cui è assegnato quel lunedì sera) sembra disposta a ragionare in questi termini.

Un’altra partita considerata a rischio è Milan-Napoli del 26 gennaio, prevista per le ore 20:30. Tuttavia, la Lega Calcio non appare disposta ad effettuare cambiamenti. I prefetto avrebbe già chiesto lo spostamento, il calcio senza un provvedimento d’autorità non farà nulla. Non ci dovrebbero essere novità per quanto riguarda il big match di San Siro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy