Sampdoria-Milan, probabile formazione rossonera: Conti e Laxalt titolari?

Andrea Conti
Andrea Conti (foto AC Milan)

NEWS MILAN – In questi giorni si fa un gran parlare del calciomercato invernale, ma sono importanti anche le vicende di campo. Infatti, sabato la squadra di Gennaro Gattuso andrà a Genova per sfida la Sampdoria in Coppa Italia.

Il Milan ci tiene a superare l’ottavo di finale della TIM Cup, una competizione che non viene sottovalutata. Inoltre, una vittoria darebbe slancio positivo verso il big match di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Iniziare il 2019 con un successo diventa importante per più ragioni, dunque. E in questi allenamenti il mister sta cercando di preparare al meglio queste partite.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Sampdoria-Milan, probabile formazione: Conti dal 1′?

Gattuso è intenzionato a confermare il modulo 4-3-3 per Sampdoria-Milan. In porta ci sarà Pepe Reina, considerato il portiere delle coppe per questa stagione. Gianluigi Donnarumma si accomoderà in panchina, come avveniva in Europa League. Al centro della difesa dovrebbero giocare Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli. Per quanto concerne le corsie laterali, a destra potrebbe trovare spazio da titolare Andrea Conti. A sinistra non viene escluso l’impiego di Diego Laxalt al posto di Ricardo Rodriguez.

Il Milan farà un mini-turnover in vista del big match contro la Juventus in Supercoppa Italiana. Però a centrocampo le scelte sono obbligate, giocheranno i titolari. Quindi, dentro il terzetto KessiéBakayokoCalhanoglu. Per quanto concerne l’attacco, sicuro l’impiego di Jesus Suso come esterno destro. Lo spagnolo è squalificato per la sfida di mercoledì prossimo, pertanto con la Sampdoria partirà dal primo minuto. Gonzalo Higuain punta centrale, sperando che abbia la mente lucida e non distratta dalle voci di calciomercato. Sulla corsia sinistra dovrebbe agire Samuel Castillejo.

Da ricordare che Davide Calabria è squalificato per Sampdoria-Milan. Come detto, Gattuso dovrebbe puntare sul 4-3-3. In caso di 4-4-2, ci sarebbe l’inserimento di Patrick Cutrone al fianco di Higuain. Mentre il posto di esterno sinistro se lo contenderebbero Calhanoglu e Castillejo.

COPPA ITALIA, SAMPDORIA-MILAN: PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

(4-3-3): Reina; Conti (Abate); Musacchio, Romagnoli, Laxalt (Rodriguez); Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy