Verso Sampdoria-Milan: 7 curiosità sul match di Coppa Italia

stadio luigi ferraris marassi genoa
Stadio Luigi Ferraris di Genova (©Getty Images)

L’essere una gara a eliminazione diretta, di per sé, certifica già il grande valore di Sampdoria-Milan. Tutto in novanta minuti, possibili anche i supplementari e i rigori. In attesa di giocare l’Ottavo di finale della Coppa Italia TIM Cup allo stadio Luigi Ferraris di Genova, andiamo ad analizzare 7 curiosità legate alla partita:

1) Sarà il 13° confronto in Coppa Italia tra Sampdoria e Milan: otto successi per il Diavolo (quattro pareggi), compresi tutti gli ultimi sei in ordine di tempo.

2) La Samp non gioca gli Ottavi di Coppa Italia in casa dal 2015/16, quando perse 0-2 (Niang e Bacca) proprio contro il Milan.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI)

3) I rossoneri hanno superato gli Ottavi di finale di Coppa Italia in tre delle quattro occasioni in cui hanno incontrato la Samp; unica eccezione nel 1962, quando furono sconfitti 0-1 a Genova.

4) Considerando tutte le competizioni, il Milan è rimasto imbattuto in 11 delle ultime 13 partite contro la Sampdoria: otto successi e tre pareggi.

5) I rossoneri hanno raggiunto i Quarti di finale di Coppa Italia in tutte le ultime nove edizioni del torneo, segnando sempre almeno due reti in tutte queste nove gare (22 nel parziale).

6) Suso ha preso parte attiva a quattro delle ultime sei reti del Milan in Coppa Italia: una rete e tre assist per lo
spagnolo.

7) Gonzalo Higuain ha realizzato cinque gol nelle sue ultime sette presenze in Coppa Italia.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy