Crolla il Milan femminile: 4-0 dalla Fiorentina Women’s

Milan femminile
Milan femminile (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Parte bene il 2019 del Milan di Gennaro Gattuso, meno purtroppo quello delle ragazze di Carolina Morace. La formazione femminile del Diavolo, infatti, apre il nuovo anno con una bruttissima sconfitta per 4-0 conto la Fiorentina Women’s.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Dominio totale delle viola allo stadio Gino Bozzi, complice anche l’inferiorità numerica rossonera già al primo tempo. Al 33esimo, infatti, saluta in anticipo Laura Fusetti per un dubbio tocco di mano in area di rigore. Da lì arriva la prima rete delle padrone di casa, con Alice Parisi che non sbaglia la conclusione dal dischetto.

Nella ripresa arriva il suicidio del Milan: errore clamoroso del portiere Maria Korenciova, che sbaglia il rinvio e regala la palla agli avversari, e Tatiana Bonetti non spreca il regalo giunto al 55esimo minuto. La compagine toscana poi nel finale dilaga: prima Bonetti trova la doppietta personale con una conclusione nell’area piccola al 74esimo, poi Alia Guagni cala il poker con un delizioso pallonetto che certifica il crollo milanista al 77esimo. Sconfitta che costa un accenno di fuga alla Juventus, ora a +4 grazie al successo contro il Florentia, e che favorisce la Fiorentina Women’s che insidia ora a -2 ma con una gara ancora da recuperare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy