Supercoppa Italiana, il Milan è sbarcato a Gedda

Gennaro Gattuso a Gedda (©Getty Images)

MILAN NEWS – Subito dopo la vittoria per 2-0 contro la Sampdoria, la testa del Milan si è indirizzata automaticamente al prossimo importantissimo impegno ufficiale.

I rossoneri mercoledì sera alle 18,30 italiane sfideranno la Juventus nella finale di Supercoppa Italiana che designerà il primo trofeo della stagione. La sfida si giocherà a Gedda, capoluogo dell’Arabia Saudita che con una proposta multi-milionaria alla Lega ha ottenuto la possibilità di ospitare questa sfida dal sapore storico ed internazionale, tra due delle maggiori forze del calcio italiano.

Per tutti i precedenti del Milan in Supercoppa CLICCA QUI

Intanto il Milan, a ranghi quasi completi, subito dopo la sfida di Marassi ha deciso di volare direttamente in direzione saudita; nella notte la squadra rossonera, capeggiata da Gennaro Gattuso, si è imbarcata su un volo charter appositamente messo a servizio del club, sbarcando all’aeroporto King Abdulaziz di Gedda intorno alle 5,30 di questa mattina. Notte di viaggio dunque per Higuain e compagni, che hanno deciso di spostarsi immediatamente nel paese arabo per preparare con calma la tanto attesa finale.

Non è la prima volta che la Supercoppa Italiana si disputa in una città estera: nel 1993 il Milan vinse il suo terzo trofeo battendo il Torino a Washington, negli USA. Nel 2003 proprio Juventus e Milan si contesero la Supercoppa nel New Jersey, con successo bianconero ai rigori. Le ultime due competizioni vinte dai rossoneri portano una matrice straniera: nel 2011 il Milan batté l’Inter a Pechino e nel 2016 l’ultimo precedente contro gli juventini con trionfo a Doha sempre ai calci di rigore.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy