Milan, Paquetá convince: titolare anche in Supercoppa

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Buona la prima per Lucas Paquetá, tanto da meritarne subito una seconda. Come conferma anche La Gazzetta dello Sport, il neo acquisto del Milan infatti ha convinto e va dritto verso una maglia da titolare anche per la finale di Supercoppa di mercoledì contro la Juventus.

Ieri sono arrivate nuove parole al miele da Gennaro Gattuso per il 21enne carioca: “È un grandissimo talento e abbina la qualità alla sostanza fisica. La cosa che mi ha sorpreso di più è la preparazione tattica che ha dimostrato. Sa interpretare più ruoli, ma gli piace giocare lì, perché può inserirsi, riempire l’area e toccare molti palloni, cosa che lo diverte. Comunque sa fare anche la mezzapunta o il secondo attaccante”. 

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Ciò che è balzato agli occhi in Liguria, oltre chiaramente alla qualità, è la gran quantità di contrasti e duelli ingaggiati durante il match. L’ex stella del Flamengo, infatti, ha lottato parecchio sin dall’inizio e senza mai tirarsi indietro. Portargli via il pallone è difficilissimo, gli manca ovviamente un po’ di velocità nel verticalizzare ma la base di partenza è già incoraggiante. Così la prestazione di Marassi gli è valsa una riconferma per Gedda. Perché in Arabia Saudita, contro il gigante bianconero, toccherà ancora all’ex Flamengo occupare la posizione di Giacomo Bonaventura. L’obiettivo sarà quello di provare a sorprendere la Juventus tra le linee, liberare il sinistro ogni volta che sarà possibile e cercare di creare spazi per Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone. “Porterò allegria e titoli”, aveva detto il brasiliano all’arrivo. Tempo 10 giorni e potrebbe già succedere davvero.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy