Pedullà: “Higuaìn, la posizione del Milan. Lipsia su Calhanoglu”

higuain gonzalo milan dudelange
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante le parole di Gennaro Gattuso quest’oggi in conferenza, sembra ormai chiara la separazione dal Milan di Gonzalo Higuaìn. L’argentino, a meno di colpi di scena, andrà al Chelsea in questa sessione di gennaio.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà negli studi di Sportitalia, la posizione della società di via Aldo Rossi è chiara: Elliott Management Corporation avrebbe chiesto a Leonardo di “scaricare” l’ingaggio del Pipita, il quale ad oggi guadagna 9 milioni ed è il secondo giocatore più pagato della Serie A dopo Cristiano Ronaldo. I rossoneri spingerebbero quindi per liberarsi dell’alto stipendio dell’argentino; Piatek andrebbe infatti a guadagnare 2 milioni, massimo 3. Il dirigente brasiliano è quindi al lavoro per chiudere questa trattativa. Chiaramente Gattuso è nella posizione peggiore possibile: il giocatore è già con la testa al Chelsea, ma nel frattempo c’è da giocare la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus domani.

>> Per tutti gli aggiornamenti di calciomercato MilanCLICCA QUI! <<

Calciomercato Milan, il Lipsia alza l’offerta per Calhanoglu

Il tecnico oggi non ha dato certezze sulla presenza o meno dal primo minuto del Pipita, anche se è chiaro che le probabilità di vederlo titolare sono molto alte: 90%, stando a quanto detto dall’allenatore oggi alla conferenza stampa di vigilia. Intanto arrivano novità anche sul fronte Hakan Calhanoglu, altra situazione da tenere d’occhio: il Lipsia insiste e pare intenzionato ad alzare l’offerta, come riportato da Pedullà. Ecco perché il club rossonero continua a pensare all’acquisto di una mezzala: se va via il turco, Lucas Paquetà avanza e a centrocampo serve un nuovo innesto. Si continua a seguire Duncan.

Proprio in merito a quest’ultimo nome, negli studi di Sportitalia è intervenuto Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo. Ecco di seguito le sue parole sulla possibile cessione di Duncan: “Non mi opporrei, per il bene del calciatore. La proprietà tende a non indebolirsi solitamente. Non esiste la possibilità di indebolirsi, non mi risulta. Non vogliono vendere a gennaio“. Il discorso dell’allenatore era riferito anche a Stefano Sensi, altro obiettivo del Milan per il centrocampo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy