Juventus-Milan, in Supercoppa sempre decisivi i rigori

Paulo Dybala e Alessio Romagnoli (©getty images)

MILAN NEWS – Basta soltanto citare il nome di Juventus e Milan per pensare al grande calcio, a squadre rivali che si sono sempre date grande battaglia in campo.

Oggi le due grandi del Nord Italia si sfidano a Gedda, nel caldo dell’Arabia Saudita, per la terza finale nella storia della Supercoppa Italiana che vede bianconeri e rossoneri contendersi il trofeo. E’ già capitato infatti in due occasioni, entrambe sempre in territorio straniero, che Juve e Milan dovessero affrontarsi per questa prestigiosa coppa.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

La prima occasione fu nell’agosto del 2003, quando al Giants Stadium si affrontarono la Juventus campione d’Italia in carica ed il Milan che aveva da pochi mesi vinto la Champions League proprio contro i bianconeri. Il match terminò 1-1 ai supplementari, con reti di Pirlo e Trezeguet, prima del successo ai calci di rigore della squadra bianconera, per colpa dell’errore decisivo nella lotteria del milanista Brocchi.

Sempre ai calci di rigore si è decisa anche l’altra finale di Supercoppa, quella giocata a Doha (Qatar) due anni fa: il 23 dicembre 2016 il Milan di Vincenzo Montella impattò 1-1 contro la Juve di Allegri, a seguito dei gol di Chiellini e Bonaventura, per poi trionfare ai rigori grazie alla splendida parata di Gigio Donnarumma su Dybala. Nel complesso Juve e Milan vantano sette trofei vinti a testa, dunque chi trionferà oggi a Gedda scatterà in testa nell’albo d’oro della Supercoppa Italiana.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy