Verso Genoa-Milan: tre squalificati, Suso prova a recuperare

Jesus Suso AC Milan
Jesus Suso (©Getty Images)

NEWS MILAN – La partita di Supercoppa Italiana contro la Juventus ha avuto conseguenze negative ulteriori. Non solo la sconfitta, ma anche la squalifica di tre giocatori rossoneri.

Infatti Alessio Romagnoli, Davide Calabria e Franck Kessié non ci saranno lunedì in Genoa-Milan di campionato. Gennaro Gattuso si ritrova con tre titolari assenti in una sfida molto importante. Al centro della difesa sarà Mateo Musacchio ad affiancare Cristian Zapata. Per il ruolo di terzino destro ballottaggio tra Ignazio Abate e lo scalpitante Andrea Conti. Più incerta la scelta a centrocampo, dove potrebbe essere José Mauri a ritrovare una maglia nella formazione iniziale.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Suso tenta di recuperare per Genoa-Milan

Il Corriere dello Sport scrive che Gattuso in questi giorni cercherà di recuperare Jesus Suso. Lo spagnolo aveva saltato Sampdoria-Milan di Coppa Italia per un risentimento sovrapubico. Sta svolgendo un lavoro personalizzato per smaltire l’infortunio ed essere a disposizione per il match di lunedì contro il Genoa. Il suo rientro sarebbe molto importante, visto che Samuel Castillejo non riesce ad incidere sufficientemente da titolare. Se l’ex Liverpool torna in condizione ottimale, può certamente dare un supporto rilevante alla squadra.

Il rendimento di Suso in questa stagione è stato altalenante. Ma il calo dell’ultimo mese e mezzo sembra essere legato proprio al problema avuto al pube. Ciò non gli ha permesso di esprimersi al meglio. A Milanello hanno cercato di curarlo nella maniera migliore e si spera che lo spagnolo possa giocare a Genova. Il numero 8 del Milan ha avuto un’esperienza importante nel Genoa. Fu mandato lì in prestito a gennaio 2016, quando in rossonero non trovava spazio con Sinisa Mihajlovic. Cinque mesi determinanti per rilanciarlo, prima che Vincenzo Montella lo valorizzasse ulteriormente a Milano. Vedremo se lunedì ci sarà.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy