Milan, escamotage per arrivare a Piatek: i dettagli

Krzysztof piatek calciomercato milan genoa
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Accelerata del Milan per Krzysztof Piatek. Con Gonzalo Higuaín ormai a un passo dal Chelsea, Leonardo corre immediatamente e puntare tutto sul bomber polacco.

Raggiunta l’intesa con l’entourage del calciatore per un ingaggio attorno ai 2 milioni di euro, ora c’è da trattare direttamente con Erico Preziosi per chiudere definitivamente la trattativa. Sullo sfondo resta sospeso Michy Batshuayi, classe 93 proposto in prestito con diritto di riscatto, considerato però al momento solo il piano B.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, pronto un pagamento dilazionato per Piatek

40 milioni di euro più bonus, è questa intanto la richiesta del patron ligure per il gigante dell’Est. La società rossonera, rivela Alfredo Pedullà, è pronta ad assecondarla ma attraverso un escamotage per cautelarsi anche col fair play finanziario e l’occhio vigile della UEFA. La proposta sarà infatti la seguente: prestito oneroso da circa 8-10 milioni, ma con pagamento dilazionato in due o tre parti per arrivare a 40 milioni complessivi più eventuali bonus proprio come preteso. Una soluzione che in fondo accontenterebbe tutti: il Grifone che otterrebbe quanto cercato, il Diavolo che troverebbe il rinforzo di lusso per l’attacco e il giocatore che guadagnerebbe quattro volte tanto facendo anche un grande step in avanti. L’obiettivo degli uomini di fiducia della Elliott Management Corporation è chiudere l’affare prima di lunedì, giorno del ritorno in campionato e per ironia della sorte proprio a Marassi dove il centravanti non giocherà per squalifica.

La società rossoblu, ormai pronta a salutare il proprio gioiello, lavora già per il sostituto dell’attaccante classe 95. Oltre ad affondare il colpo Moise Kean della Juventus, il Dg Giorgio Perinetti è pronto a bloccare un’altra stella polacca tutta da scoprire: Karol Swiderski, attaccante classe ’97 dello Jagellonia. Domani potrebbe essere la giornata decisiva in casa Milan, sia in entrata che in uscita.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy