Milan, ecco come giocherà Piatek in rossonero

piatek calciomercato AC Milan Genoa
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

NEWS MILAN – Krzysztof Piatek e Patrick Cutrone, il piacevole dilemma di Gennaro Gattuso. Potranno giocare insieme? Che modulo utilizzare per sfruttare al meglio lo strapotere del bomber polacco?

Come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, intanto sono già chiari i dogmi del nuovo corso di Ivan Gazidis. Ossia: investire sui talento under 25 e ottenere future plusvalenze all’indomani. Si era già visto con Lucas Paquetá a centrocampo, ora la conferma giunga con l’arrivo del centravanti 23enne di Dzierzoniow. Il bello però viene adesso, col tecnico che dovrà amalgamare i suoi uomini per l’assalto a un’obbligatoria qualificazione in Champions League.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Sarà difficile – sottolinea il quotidiano – vedere i due neo acquisti del Diavolo insieme a Cutrone tutti dal primo minuto. Almeno non inizialmente. Del resto, il tecnico non può permettersi di snaturare l’impianto di gioco e non derogherà dal 4-3-3. Probabile, piuttosto, che si parta con il brasiliano mezzala e il gigante dell’Est al centro del tridente. Patrick, quindi, sarà chiamato nuovamente a sgomitare di nuovo per provare a scalare le gerarchie. Proprio come accaduto col Pipita a inizio stagione.

Il centravanti polacco, dall’altra parte, ha dato il meglio di sé al centro del tridente o con un trio di trequartisti alle spalle come acadeva a Cracovia. Quindi tridente offensivo o 4-2-3-1 con l’ex Flamengo trequartista. Decisamente più defilata, quindi, l’ipotesi, del 4-4-2 col doppio centravanti. Prima era possibile in virtù delle caratteristiche anche da rifinitore di Gonzalo Higuaín, mentre sarebbe complicato replicare lo scenario con un centravanti classico.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy