Verso Genoa-Milan: Mauri sostituirà Kessié

Josè Mauri Milan Fiorentina
José Mauri in Milan-Fiorentina (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà una sfida molto particolare quella di lunedì pomeriggio allo stadio Marassi tra il Genoa ed il Milan; sia perché giocata in giorno e orario particolari, sia per le vicende di calciomercato che legano le due contendenti.

Le trattative per Krzysztof Piatek dovrebbero concludersi a breve giro di posta, ma intanto i due allenatori si stanno concentrando sulla gara che aprirà il girone di ritorno. In particolare Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di diversi titolari tra infortuni e squalifiche e quindi è costretto a scelte ponderate.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

La squadra rossonera si presenterà a Genova senza tre squalificati, ovvero Romagnoli, Calabria e Kessié tutti sanzionati nella sfida di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Inoltre vanno segnalate le assenze per infortunio dei lungodegenti Caldara, Biglia e Bonaventura oltre a quella possibile di Gonzalo Higuain per questioni di calciomercato in uscita.

Le scelte di Gattuso sono presto fatte: come riporta la Gazzetta dello Sport ci sarà spazio per José Mauri, che torna titolare dopo la gara giocata dal 1′ minuto contro la Fiorentina a dicembre. L’italo-argentino sostituirà Kessié nel ruolo di mezzala destra. In campo dall’inizio anche Zapata e Abate in difesa per sopperire alle altre suddette assenze. Nel Genoa, guarda caso, mancherà invece Piatek, prossimo colpo in entrata del Milan, che dovrebbe essere sostituito dal giovane centravanti Favilli.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie