Verso Genoa-Milan, probabili formazioni: le scelte di Gattuso e Prandelli

Gennaro Gattuso Patrick Cutrone
Gennaro Gattuso abbraccia Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra le polemiche per l’orario, le voci di mercato relative a Higuain-Piatek e le squalifiche post-Supercoppa, domani alle ore 15:00 si giocherà Genoa-Milan al Luigi Ferraris di Genova. I due allenatori stanno studiando le formazioni da schierare.

Gennaro Gattuso dopo aver diramato la lista dei convocati rossoneri, ha le idee ancora più chiare: assente Gonzalo Higuain, l’attaccante titolare sarà certamente Patrick Cutrone, così come certo sarà il modulo da usare, ovvero il 4-3-3. Dovrebbe tornare finalmente titolare Jesus Suso, ormai recuperato dall’infortunio dopo aver peraltro scontato la squalifica. In conferenza Gattuso è stato un po’ criptico sulla sua presenza dal primo minuto: “Suso ha ancora un po’ di fastidio, si è messo a disposizione del gruppo, vediamo domani”. L’alternativa a Suso è Castillejo.

Sulla fascia sinistra d’attacco invece, ancora fiducia in Hakan Calhanoglu, sempre alla ricerca di riscatto. A centrocampo sicure le presenze di Tiémoué Bakayoko e Lucas Paquetà (per il brasiliano sarebbe la terza da titolare consecutiva). Per ovviare alla squalifica di Kessié, Gattuso dovrebbe optare per José Mauri: le risorse dalla panchina peraltro sono minime: Bertolacci e Montolivo non considerati idonei, mentre sappiamo degli infortuni di Biglia e Bonaventura.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

In difesa altri due assenti per squalifica, Calabria e Romagnoli: al loro posto dovrebbero giocar rispettivamente Ignazio Abate e Mateo Musacchio. Completeranno il reparto Cristian Zapata e Ricardo Rodriguez. Non sembrano esserci ancora i margini per vedere Andrea Conti da titolare come spiegato da Gennaro Gattuso oggi in conferenza stampa. Nel Genoa di Cesare Prandelli (terzo allenatore stagionale scelto dal presidente Preziosi) non ci sarà Piatek, ormai promesso al Milan. Al suo posto giocherà Favilli in coppia con Koumé: diverso sarà anche il modulo per il Grifone, che passerà al 4-4-2.

Di seguito ecco i 22 di Milan e Genoa che potrebbero giocare domani:
GENOA (4-4-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Veloso, Rolon, Bessa; Favilli, Kouamé.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; José Mauri, Bakayoko, Paquetà; Suso (Castillejo), Cutrone, Calhanoglu.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy