Gonzalo Higuain Gennaro Gattuso
Gonzalo Higuain e Gennaro Gattuso

MILAN NEWS – Dubbio amletico in casa Milan: con Gonzalo Higuain o senza Gonzalo Higuain? Questo è il dilemma della vigilia del match contro il Genoa.

La squadra di Gennaro Gattuso oggi si allenerà per l’ultima volta prima della sfida di lunedì alle ore 15 che aprirà ufficialmente il girone di ritorno dei rossoneri. Ma resta un forte enigma quello legato alla presenza del ‘Pipita‘, che nelle ultime settimane è diventato l’uomo-mercato per eccellenza, con il trasferimento al Chelsea che appare cosa fatta, almeno a detta di tutti.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Come scrive oggi il Corriere della Sera Gattuso dovrà prendere a breve una decisione su Higuain, che si sta allenando normalmente ed è tornato anche in buona forma dopo le vacanze invernali. L’argentino, fosse per lui, sarebbe pronto da professionista serio a giocare e ad impegnarsi al massimo contro il Genoa prima di salutare tutti e partire per Londra, anche per dimostrare al Chelsea di essere abile ed arruolabile nell’immediato.

Ci sono però discorsi futuribili e di mercato di cui tener conto: la società londinese non gradirebbe l’impiego di Higuain per il rischio di infortuni o sovraccarichi muscolari prima del suo approdo a Stamford Bridge. Mister Rino non ha ancora deciso sulla convocazione, attenderà la rifinitura di oggi per poi valutare: non c’è una soluzione giusta, ma l’impressione è che se Higuain dimostrerà di stare bene potrebbe quanto meno partire per la Liguria con i suoi attuali (e futuri ex) compagni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it