Gattuso: “Addio Bonucci-Higuaín? Io al Sion feci qualche passo indietro…”

Gonzalo Higuain Gennaro Gattuso
Gattuso abbraccia Higuain (©Getty Images)

NEWS MILAN – E’ stato inevitabilmente Gonzalo Higuaín il grande tema nella conferenza stampa di Gennaro Gattusononostante un importantissimo Genoa-Milan in programma domani.

Un nuovo incubo per i tifosi rossoneri, quasi un déjà-vu. Da Leonardo Bonucci al Pipita: perché nessuno riesce ad adattarsi e calarsi nella nuova dimensione rossonero? Gattuso ha provato a dare una spiegazione in questi termini: “E’ successo anche a me in carriera, quando sono andato a Sion dopo tanti anni al Milan. Facevo fatica, non mi trovavo a mio agio e non mi divertivo. Dissi allora che il passo indietro lo avrei dovuto fare io. Per tantissimi anni ero abituato a vincere a giocare con i campioni, quindi andando lì feci un passo indietro. Bisogna essere bravi a non ricercare sempre la perfezione in situazioni del genere”.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Così invece si è espresso in merito alla mancata convocazione di Higuaín: “Voglio essere onesto con voi: oggi è stato uno dei più brutti allenamenti dalla mia gestione. Ho visto una squadra preoccupata e non al massimo, perché queste chiacchiere condizionano anche loro. Poi ho parlato con Higuaín nel mio ufficio e siamo arrivati a questa conclusione, perché è giusto così. Non c’è nulla di fatto, stiamo aspettando, ma voglio vedere gente pronta a livello mentale e che mi dia grande disponibilità. Higuaín non era pronto per venire con noi in questo momento ed è meglio far riferimento su chi lo è”. 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy