Genoa-Milan, Borini: “Il gruppo c’è. Ho fatto quel che mi piace fare”

Esultanza Fabio Borini Genoa-Milan
L’esultanza di Fabio Borini dopo il gol in Genoa-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Chi si sarebbe aspettato un Fabio Borini decisivo quest’oggi? Addirittura non era dato nemmeno titolare alla vigilia. Oggi invece il suo gol ha sbloccato Genoa-Milan, ed in generale è andato più volte al gol con tiri ben fatti.

Nel post-partita ai microfoni di Sky Sport 24, Borini ha così parlato del match e del suo gol: “Abbiano sofferto i primi 20 minuti come successo già nel finale dell’anno scorso. Siamo stati muratori, visto il campo di gioco. La persistenza e il lavoro quotidiano, danno sempre i suoi risultati. Volevo giocare di più”.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Inevitabile parlare di Krzysztof Piątek, e dell’assenza di Gonzalo Higuain: “Con o senza Piatek… oggi non c’era né lui né Higuain. Abbiamo vinto 2-0. Il gruppo e la squadra ci sono. Henry mi sembra esagerato (ride, ndr). Ho fatto quel che mi piace, attaccare la profondità, essere pericoloso sul lungo. Mi sento meglio dal 60′ in poi. Volevo giocare e fare il gol, se giochi con tranquillità e serenità mentale, arriva tutto. Qualche battuta per il ruolo di terzino, gliel’ho fatta al mister”.

Ai microfoni di Milan TV, Borini ha parlato inoltre di Gianluigi Donnarumma e Lucas Paquetà: “Per arrivare in zona Champions bisogna vincere soffrendo partite come queste. Donnarumma sorprende ancora? Gigio, si sa, è il migliore portiere d’Italia e si sa che può essere determinante. E’ il presente e il futuro del Milan. Paquetà? E’ molto bravo, mi ha sorpreso sia tatticamente che fisicamente. E’ molto concreto, gli piace fare la giocata, ma è molto intelligente. Si è adattato molto velocemente”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy