Retroscena Milan: Higuaín ha chiesto di non essere convocato

Gonzalo Higuain Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso e Gonzalo Higuain (©Getty Images)

NEWS MILAN – Più che Gennaro Gattuso, a decidere di non rientrare tra i convocati di Genoa-Milan è stato direttamente Gonzalo Higuaín. Lo rivelano sia il Corriere della Sera che La Gazzetta dello Sport, portando alla luce un retroscena direttamente da Milanello.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Come infatti riferiscono i quotidiani oggi in edicola, i due si sono parlati a fine allenamento. Per la precisione, “uno dei più brutti della gestione” come puntualizzato poi dal tecnico. Convocato nell’ufficio del mister, il Pipita è stato chiarissimo con una sorta di ‘Mister, non mi convochi, io non me la sento’. Un paio di ore dopo, Rino ha poi spiegato così l’assenza in conferenza stampa: “Voglio solo persone che sono pronte a livello mentale per venire a fare la guerra con noi, Gonzalo oggi non lo era. Deluso? No. Poteva fare qualcosa in più e potevamo farlo esprimere meglio”. In realtà – assicurano i giornali – il tecnico rossonero era inferocito. E ne aveva anche tutti i diritti: dopo averlo difeso a spada tratta per mesi e mesi, talvolta anche più di quanto dovesse, si aspettava un addio diverso. Più maturo e professionale.

Probabilmente – aggiunge il CorSera – il giocatore non sarebbe stato convocato comunque data la situazione, ma Gattuso avrebbe preferito che a decidere fosse stato lui e non il calciatore. Quest’ultimo, dall’altra parte, non verrà multato. La società avrebbe potuto applicare la prassi risparmiando anche qualche mila euro sull’ultimo stipendio da 800 milan euro mensili netti, ma non succederà. Chiudiamola qui e addio, è la riflessione di Elliott Management Corporation.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy