Sky – Milan, offerta del Fenerbahce per Zapata. Simic al Frosinone

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Protagonista sfortunato oggi in Genoa-MilanCristian Zapata potrebbe avere a sorpresa la scena per questo rush finale di calciomercato. Perché come riferisce SkySport, nelle ultime ore è infatti arrivata un’offerta a dall’estero per il 32enne colombiano.

Si tratta del Fenerbahce, club che prova ad anticipare l’arrivo nonostante sia disponibile a prenderlo a parametro zero in estate. La società di Istambul però fa sul serio, tanto che è già stata recapitata un’offerta al club rossonero attraverso il suo agente Ivan Ramiro Cordoba.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, la richiesta di Zapata per il rinnovo

L’intenzione del club rossonero è di non privarsi del giocatore per questo prosieguo di campionato, ma allo stesso tempo una proposta di rinnovo non è stata ancora realizzata. Dall’altra parte, però, al sudamericano è stato proposto un nuovo contratto di due anni e mezzo da 2.4 milioni di euro e il giocatore sta valutando questa proposta con interesse. Zapata vorrebbe anche restare in rossonero, ma a questo punto chiede un prolungamento sulle stesse cifre appena proposte. Chi della retroguardia del Diavolo saluterà di certo è invece Stefan Simic, ormai prossimo al Frosinone come riferisce l’emittente televisiva.

A questo punto, difficilmente Leonardo darà l’ok per un’altra operazione in uscita dalla retroguardia di Gennaro Gattuso. Il giocatore in questione, inoltre, non solo è fondamentale per il tecnico rossonero che l’ha promosso titolare ai danni di Mateo Musacchio, ma è importante anche in termini numerici dato che Mattia Caldara ne avrà ancora per un po’. Per accontentare il giocatore – e per usufruire di un’offerta per non perderlo a zero a fine campionato – bisognerebbe trovare soltanto un sostituto all’altezza e a condizioni particolarmente favorevoli, data la situazione con la UEFA che non lascia molti margini di manovra. E le priorità, al momento, riguardano chiaramente l’attacco tra centravanti ed esterno offensivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy