Milan-Napoli, Salvini: “Nessuna restrizione, spero nel buonsenso delle tifoserie”

Matteo Salvini
Matteo Salvini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo i tragici fatti accaduti lo scorso 26 dicembre 2018 a San Siro in occasione di Inter-Napoli, il club partenopeo torna a Milano, ospite del Milan.

Per i tifosi nessuna limitazione alla vendita dei biglietti o in generale per l’accesso allo stadio. In tal senso oggi Matteo Salvini, Ministro dell’Interno, ha riferito: “Questa scelta è stata fatta puntando sul buonsenso, sulla responsabilità e correttezza delle tifoserie di Milan e Napoli, oltre che sulla professionalità delle forze di polizia – riportano i colleghi di Ansa -. Non vogliamo togliere il diritto ad un sano divertimento alla stragrande maggioranza dei tifosi perbene. Ma in caso di problemi agirò di conseguenza”.

Lo scorso dicembre in occasione del ‘tragico’ boxing day italiano, era morto Daniele Belardinelli, 39enne capo del gruppo ultrà Blood Honour del Varese. Non solo gli scontri fuori dallo stadio, ma nel corso del match anche il caso degli ululati razzisti nei confronti di Kalidou Koulibaly. In quella partita il difensore napoletano aveva anche rimediato un rosso e la conseguente squalifica di 2 giornate: proprio contro il Milan farà il suo ritorno in campo. Speriamo che l’accoglienza di San Siro – e ne siamo certi – sarà migliore della precedente. Così come vogliamo augurarci la massima tranquillità nel pre e post-partita fuori lo stadio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy