Milan-Napoli, pronto l’esordio di Piatek: Cutrone in panchina

Krzysztof piakek genoa calciomercato milan
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

NEWS MILAN – Visite mediche ed esordio immediato, inizia subito col botto l’avventura rossonera di Krzysztof Piatek. Il polacco, infatti, dopo l’ufficialità attesa per oggi, esordirà già in Milan-Napoli di campionato in programma sabato sera.

Come riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola, il neo bomber del Diavolo si muoverà nel più gradito 4-3-3 di Gennaro Gattuso. Il tecnico, alla fine, ha infatti deciso di tornare sul suo vecchio schieramento e archiviare almeno momentaneamente l’attacco a due. Aveva optato già per tale decisione col Pipita e le sue caratteristiche da rifinitore, figuriamoci col gigante polacco. La convivenza tra quest’ultimo e Patrick Cutrone – sottolinea giustamente il quotidiano – appare di fatto complicata. Il talento di Como quindi sarà costretto ad accomodarsi di nuovo in panchina, chiamato piuttosto a sgomitare e a riscalare le gerarchie proprio come accaduto a inizio stagione.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Così ci sarà il gigante dell’Est al centro dell’attacco tra tre giorni, con Suso a destra e Hakan Calhanoglu a sinistra. E chissà che l’intesa non nasca più spontanea rispetto a quella con l’argentino che andava a corrente alternata. Per caratteristiche, intanto, non è affatto da escludere: diversamente dall’ex Juventus, il centravanti polacco attacca di più la profondità e non ripiega uscendo dall’area di rigore. Una soluzione futura, considerando il graduale exploit di Lucas Paquetá, potrebbe essere un offensivo 4-2-3-1 col brasiliano trequartista.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy