Shevchenko: “Higuain-Bonucci? Il Milan deve essere un onore”

Andriy Shevchenko
Andriy Shevchenko (©Getty Images)

NEWS MILAN – Milan da Champions League, anche senza Gonzalo Higuain. Ne è assolutamente convinto l’ex ed eterno bomber rossonero Andriy Shevchenko, che ai microfoni de Il Giornale ne ha approfittato anche per mandare un messaggio forte e chiaro a chi ha preferito abbandonare la nave nell’alta marea.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Assolutamente sì. Anche se con l’argentino sarebbe stato più avvantaggiato”, dice l’attuale commissario tecnico della nazionale ucraina in merito al ritorno nell’Europa che conta. “Non so cosa abbia fatto andare in crisi Higuain – continua – , tutti possiamo avere alti e bassi durante la carriera. Lui e Bonucci via dal Milan? Non so quali possano essere stati i loro motivi, so che indossare questa maglia deve essere sempre considerato un onore”. 

Il presente ora si chiama Krzysztof Piatek: “Cambia poco, sono due giocatori d’area che amano finalizzare, Higuain aiuta molto di più nella manovra ma entrambi possono contribuire alla ricerca del risultato giocando vicino alla porta. Uno ha più forza fisica, l’altro più rapido. Higuain ha scritto grandi pagine della storia del calcio, Piatek è una promessa che ha già iniziato a dimostrare le sue grandi capacità”. E in programma domani c’è Milan-Napoli, derby tra Gennaro Gattuso e Carlo Ancelotti: “Chi ha più bisogno di vincere? È difficile da dirsi, il Napoli deve vincere per rimanere attaccato alla Juve e il Milan deve vincere perché è fondamentale arrivare quarti. Gattuso ha dimostrato di poter contrastare anche i grandi maestri e in questo caso Ancelotti, un allenatore a cui piace un certo tipo di calcio e gestisce molto bene il gruppo. La mano di Gattuso si vede nella continua ricerca del gioco, cosa che fa da sempre e nello spirito di appartenenza che sta cercando di trasferire”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy