Made in Italy a San Siro: occhi su Cutrone e Insigne

Patrick Cutrone e Lorenzo Insigne (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà solo una passerella per Paquetà e Piatek, gli ultimi arrivati in casa rossonera. Il match Milan-Napoli propone anche tanti altri duelli e confronti interessanti al suo interno.

Uno di questi rappresenta il vertice massimo dell’attuale eccellenza calcistica italiana, una sorta di show del ‘Made in Italy‘ come risposta all’esterofilia che troppo spesso contagia le società di Serie A. Come scrive il Corriere dello Sport di oggi, Milan-Napoli proporrà anche un duello tra Patrick Cutrone e Lorenzo Insigne.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

In realtà si tratta di due calciatori molto diversi: il milanista è un attaccante di razza, classe 1998 e dunque giovanissimo, con stigmate che richiamano ad un certo Pippo Inzaghi. Il napoletano è un fantasista doc, un genio brevilineo ed imprevedibile che sa trascinare la sua squadra come pochi altri. Entrambi però rappresentano la crescita del calcio italiano, il talento, la qualità, la speranza di un futuro più roseo per il campionato e soprattutto per la Nazionale azzurra.

Cutrone ed Insigne partiranno oggi dal 1′ minuto con motivazioni diverse: il baby bomber vuole far capire che non è spaventato dalla concorrenza del neo acquisto rossonero Piatek e trascinare il Milan ad una vittoria che lo lancerebbe in piena zona Champions. Il numero 24 azzurro invece vuole dimenticare lo smacco di San Siro contro l’Inter (con tanto di espulsione), e continuare l’inseguimento del suo Napoli alla Juventus in testa alla classifica.

Non solo Cutrone e Insigne: oggi in campo scenderanno anche Donnarumma, Romagnoli, Conti, Meret e Verdi, tutti rappresentanti di un calcio, quello italiano, che pian piano sta cercando di tornare a livelli alti e prestigiosi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy