Calhanoglu resta al Milan. Per Gattuso è intoccabile

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il ciclone che ha coinvolto l’attacco del Milan, con l’addio repentino e clamoroso di Gonzalo Higuain e l’immediato arrivo di Krzysztof Piatek, hanno fatto capire come il calciomercato invernale può riservare sempre molte sorprese.

Proprio in questo contesto potrebbe finire anche un calciatore che, secondo le cronache ed i rumors nazionali ed esteri, sarebbe un possibile sacrificato di lusso in casa Milan: si tratta di Hakan Calhanoglu, elemento della rosa rossonera che negli ultimi mesi di certo non ha strappato applausi per le sue prestazioni. Il 10 turco, schierato spesso da titolare come esterno sinistro d’attacco, non è riuscito a ripetere gli exploit e le prestazioni positive dello scorso campionato ed in molti lo hanno indicato come un calciatore non più utilissimo alla causa rossonera.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Secondo quanto scritto da Il Giornale, c’è anche un’offerta del Lipsia sul tavolo per Calhanoglu, lui stesso tentato da un ritorno nel campionato tedesco dove già si è espresso positivamente in passato. Non è d’accordo però Gennaro Gattuso, allenatore del Milan che ha deciso di puntare fortemente e senza alcun dubbio sul calciatore turco nonostante le critiche siano state tante dopo le recenti prestazioni insufficienti.

Gattuso ha fatto sapere di ritenere Calhanoglu incedibile, intoccabile, un titolare della sua squadra anche dopo l’arrivo di Lucas Paquetà, che negli schemi del tecnico calabrese è più una mezzala che un esterno offensivo. L’ex Bayer Leverkusen dunque non si tocca, nonostante l’intenzione del direttore tecnico Leonardo inizialmente era quella di valutare seriamente la sua cessione onerosa a gennaio, così da iniziare un’opera di rientro finanziario visti gli esborsi da 70 milioni di euro già effettuati dal club nell’ultimo mese.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy