Il sindaco Sala: “Preferirei Milan e Inter ancora a San Siro”

Stadio San Siro Giuseppe Meazza
San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – Tiene sempre banco la questione stadio sull’asse Milan-Inter. Giuseppe Sala, sindaco del capoluogo lombardo, ne ha parlato a margine della convention Anaci Day promossa dagli amministratori di condominio.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

C’è voglia di dare una svolta alla questione: “Il tutto resta tra le mani delle società al momento, tuttavia sottolineo che in Comune stiamo già discutendo il nuovo Pgt e sarebbe il caso di chiarire ogni esigenza delle due squadre della città. Noi siamo in attesa di loro richieste che devono chiaramente essere all’interno delle regole, anche se poi nel loro interno si possono trovare tante formulazioni. Sarebbe importante però che accelerassero le riflessioni, e in questi giorni li solleciteremo e gli spiegheremo che il Pgt sta andando verso l’approvazione”. La preferenza del primo cittadino, però, è quella di una riconferma dello stadio San Siro: “Preferirei che le due squadre restassero a San Siro. Se verrà chiesto di realizzare un altro stadio in quell’area lo considereremo, ma sapendo che il comune non può spogliarsi della proprietà di San Siro o di avere San Siro vuoto. È qualcosa che va discusso insieme”.

Sull’argomento si è espresso di recente anche l’amministratore delegato Ivan Gazidis: “Stiamo ancora guardando le alternative. Con la nostra proprietà c’è la possibilità di fare cose molto eccitanti, come rinnovare San Siro o costruire uno nuovo. Non lo sappiamo ancora. Stiamo lavorando con l’Inter, sono ottimista sul fatto che avremo presto un risultato. Ne sarà soddisfatto tutta la comunità milanese”.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy