Paquetà bene a metà: primo tempo ok, poi il calo

Paquetà Lucas Milan Napoli
Lucas Paquetà (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per come si è messa la gara a livello tattico ieri sera, di certo Milan-Napoli non è stata la partita ideale per far intravedere le qualità di Lucas Paquetà.

Il centrocampista ex Flamengo, che sta convincendo progressivamente la piazza rossonera per via delle sue caratteristiche insolite e mai banali, ieri ha vissuto una serata non facile. Paquetà, visto il baricentro basso della squadra rossonera per non lasciare spazi al Napoli, ha dovuto giocare una partita più di contenimento, dimostrando di avere gamba e buon senso tattico, ma deve migliorare su molti aspetti ovviamente.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Come scrive la Gazzetta dello Sport, questo tipo di gioco non si confà alle caratteristiche di Paquetà, che ama uno sviluppo studiato, palla a terra, i fraseggi bassi e gli inserimenti tra le linee. In un calcio difensivista è chiaro che il brasiliano non può esprimersi al meglio, ma questo fa parte del suo processo di crescita, iniziato da circa due settimane. Comunque nel primo tempo si è vista ancora un’ottima personalità e soprattutto San Siro ha apprezzato le giocate in combinazione con Hakan Calhanoglu.

Paquetà è un talento purissimo che non va sprecato, anzi il Milan dovrà metterlo in condizione di agire senza modificare esageratamente il suo essere. L’impressione è che il ragazzo di Rio de Janeiro abbia il carattere giusto per mettersi a disposizione in qualsiasi ruolo, ma allo stesso tempo non appare ancora così maturo o brillante per giocare a tutto campo come di solito fa Giacomo Bonaventura, calciatore infortunato lungodegente del quale Paquetà dovrebbe prendere il posto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy