Il Milan femminile dilaga: 5-2 al Sassuolo

Milan femminile
Milan femminile (Foto AC Milan)

NEWS MILAN – Il Milan di Gennaro Gattuso non va oltre lo 0-0, quello di Carolina Morace invece va giù a valanga in un modo spaventoso: 4-1, finisce infatti così allo stadio Vismara contro il Sassuolo. E con le prime 4 reti realizzate addirittura in 10 minuti. Da record.

Un successo importantissimo per le rossonere, perché rianima subito la squadra dopo il poker incassato invece la scorsa settimana dalla Fiorentina. Viola che nel frattempo vince 2-0 a Bari e resta terza a -2 dal Diavolo con una gara ancora da recuperare. La Juventus capolista, invece, ne fa 5 in casa dell’Orobica e procede in vetta a +6.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul news MilanCLICCA QUI <<

L’impatto delle milaniste intanto è tremendo, perché bastano appena cinque minuti per sbloccare il risultato. Si parte con Valentina Giacinti, il cui cross beffa il portiere avversario e si insacca alle sue spalle. Tempo un minuto più tardi e c’è già il raddoppio: questa volta lo firma Daniela Sabatino, con una grande girata in area su traversone dalla sinistra. Lisa Alborghetti poi cala il tris con una conclusione in area di rigore all’8° minuto e sempre Sabatino chiude i giochi con un poker choc. Tutto in 10 minuti di orologio. Al 24esimo gli ospiti prendono coraggio grazie all’espulsione di Mária Korenčiová, perché il portiere slovacco travolge un avversario dopo avergli regalato il pallone e lascia i suoi in inferiorità numerica. Da lì Claudia Ferrato accorcia le distanze prima dal dischetto e poi al 74esimo con una rovesciata fantastica, ma niente da fare: all’84esimo Giacinti chiude di nuovo i giochi calando la cinquina e arrivando a quota 17 in campionato. Solo un piccolo spavento nella ripresa, ma grande partita. E ora testa al prossimo appuntamento, direzione Tavagnacco.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy