Coppa Italia, 8 curiosità statistiche su Milan-Napoli

Raul Albiol e Timoue Bakayoko (©Getty Images)

MILAN NEWS – 72 ore dopo la sfida in campionato, Milan e Napoli si sfidano in gara secca per accedere alle semifinali di Coppa Italia. Di seguito ecco 8 curiosità statistiche sulla sfida, riferite dai colleghi di acmilan.com:

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

1) Sono 16 i confronti in Coppa Italia tra Milan e Napoli: i rossoneri hanno vinto il doppio delle sfide dei partenopei (otto vs quattro), quattro pareggi completano il quadro. Escludendo la fase a gironi, il Milan ha sempre superato il turno (o vinto il torneo) nelle quattro occasioni in cui ha incrociato il Napoli in Coppa Italia.

2) Il Milan ha perso solo una delle ultime otto partite di Coppa Italia contro i partenopei (4 vittorie e 3 pareggi).

3) Solo una volta nella loro storia Milan e Napoli si sono incontrate a tre giorni di distanza con due successi rossoneri: 3-0 in Serie A e 1-3 in Coppa Italia nel febbraio 1990.

4) Milan e Napoli non si sono mai incontrate a San Siro in Coppa Italia in una sfida secca a eliminazione diretta.

5) Il Milan è imbattuto in casa in Coppa Italia da otto incontri (7 vittorie e 1 pareggio), pareggiando tuttavia l’incontro più recente contro la Lazio nella Semifinale della scorsa edizione del torneo (0-0).

6) Patrick Cutrone ha segnato quattro gol in sei partite di Coppa Italia: questa è la competizione in cui l’attaccante del Milan ha la media gol migliore: 0.7 a match. Gli ultimi quattro gol segnati dal Milan in Coppa Italia sono stati realizzati proprio da Patrick.

7) Krzysztof Piatek è stato l’ultimo giocatore a segnare più di tre gol in un match di Coppa Italia (l’11 agosto contro il Lecce) dopo Maxi López a novembre 2017 con la maglia dell’Udinese contro il Perugia.

8) Gennaro Gattuso e Carlo Ancelotti non si sono mai incontrati in Coppa Italia da allenatori.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy