San Siro, lettera del Comune a Inter e Milan: le ultime

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il Comune di Milano vuole delle risposte da Inter e Milan. In ballo c’è il futuro dello stadio di San Siro, al quale il sindaco Giuseppe Sala tiene molto.

L’amministrazione vuole sapere quali siano i piani dei due club. Sembrava che tutto dovesse essere risolto entro la fine del 2018, ma così non è stato. Le due società calcistiche milanesi stanno ancora valutando se rimanere al Giuseppe Meazza oppure se costruire un nuovo impianto sportivo.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, lettera del Comune su San Siro

I ritardi nell’indicare la propria decisione, ha spinto il Comune di Milano ad inviare una lettera a Inter e Milan per sollecitare una risposta definitiva in breve tempo. Lo rivela oggi il Corriere della Sera. La giunta comunale punta a concedere il diritto di superficie per 99 anni ai due club, che si occuperebbero poi degli investimenti necessari per ristrutturare lo stadio. Inoltre il via libera alla modifica delle norme urbanistiche per quanto riguarda il “quarto anello”, l’area commerciale che dovrebbe sorgere intorno all’impianto sfruttando anche l’area ex Trotto.

Il Pgt è in discussione in questi giorni e il sindaco Sala vuole sapere se e come modificare il documento urbanistico. Il primo cittadino del capoluogo lombardo nei giorni scorsi aveva dichiarato: «La palla rimane nel campo delle squadre al momento. Però sottolineo che in Comune stiamo discutendo il nuovo Pgt ed è chiaro che ogni esigenza che le squadre possono avere, sarebbe meglio fosse chiarita oggi. Noi siamo in attesa di loro richieste che devono essere all’interno delle regole. Sarebbe importante che accelerassero le riflessioni. Non so se lo possono fare, ma in questi giorni li solleciteremo e gli spiegheremo che il Pgt sta andando verso l’approvazione».

Sala ha ribadito che la sua preferenza è la permanenza di Inter e Milan a San Siro. Però è disponibile anche a discutere della realizzazione di un nuovo stadio nell’area dove già sorge il Giuseppe Meazza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy