Milan-Napoli, Laxalt: “Siamo stati lucidi. Ecco cosa mi ha detto Piatek”

Diego Laxalt
Diego Laxalt (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi grande Milan in Coppa Italia, che ha sconfitto 2-0 il Napoli con doppietta di Krzysztof Piatek. Ottima prova anche per Diego Laxalt, che ai microfoni di Milan TV ha parlato nel post-partita di San Siro.

L’uruguaiano è stato protagonista di una grande prestazione, voto 7+ nelle pagelle di Milan-Napoli della nostra redazione. È tornato a giocare da terzino sinistro e lo ha fatto bene senza soffrire in fase difensiva, mostrandosi propositivo in avanti e agonisticamente cattivo quando serve: “Abbiamo tenuto testa ad un grande Napoli, soprattutto a livello difensivo abbiamo controllato bene. Quando difendiamo bene, poi abbiamo più voglia di far male in attacco. Siamo usciti lucidamente in palleggio, giocando come sappiamo. Prestazione personale? Sono contento. Ho sempre lavorato rimanendo sereno e tranquillo, cercando di aiutare la squadra anche fuori dal campo. Quando arrivano le chance, cerco di dimostrare che sono pronto”.

Laxalt parla di Piatek e della fase difensiva: “Ha movimenti chiari, quando la vuole dietro fa un cenno e quando la vuole in maniera diversa fa un altro movimento. Ne abbiamo parlato prima di iniziare, ci ha detto che gli piacciono i palloni lunghi. Difesa? Ci abbiamo sempre lavorato, fin da inizio stagione. È tutto un fatto di concentrazione che ci trasmettiamo l’uno con l’altro. Ci sentiamo forti in difesa, serve continuare così”.

Impostazioni privacy