“Trasformerò i fischi in applausi”. Bakayoko, promessa mantenuta

Tiémoué Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ieri nella gara di Coppa Italia contro il Napoli, oltre a un superbo Krzysztof Piatek, è stata anche la serata di Tiémoué Bakayoko: la sua prova nel suo solito ruolo da mediano davanti la difesa è stata semplicemente mostruosa.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle News MilanCLICCA QUI <<

I numeri della sua partita sono incredibili: 70 palloni toccati; 46 passaggi; passaggi riusciti 89,1%; tackles 100% vinti (4/4); dribbling 100% riusciti (3/3); spazzate 4; palloni intercettati 3; 0 falli fatti e 4 subiti; 10 duelli vinti su 14 e 10 palloni recuperati. La sua è stata una partita praticamente perfetta: al di là dei numeri, le sue giocate in entrambe le fasi di gioco sono state fondamentali ai fini della vittoria del Milan. Gattuso nel post-partita ha commentato così la prestazione del suo mediano: “È un vertice basso atipico per il calcio moderno. Non ribalta l’azione con balistica, ma ti punta, ti salta, crea superiorità numerica. In fase di interdizione ha imparato molto. All’inizio faceva pressione sul centrale, ora invece si muove in diagonale”.

Il pubblico rossonero ormai da diverse settimane apprezza le sue prestazioni, e non nasconde applausi e boati ad ogni sua giocata: ieri seppur non ci fossero i numeri delle grandi occasioni sugli spalti, il calore del tifo rossonero non è mancato. Lo stesso Bakayoko lo aveva detto: “Trasformerò i fischi in applausi”, intervista del 15 novembre 2018. Promessa mantenuta: ora bisognerà continuare su questi livelli sino a fine stagione. L’obiettivo qualificazione Champions League è troppo importante.

Sempre in riferimenti al Milan-Napoli di ieri in Coppa Italia, i voti in pagella nei quotidiani italiani per Bakayoko sono stati ovviamente molto alti: Tuttosport 7,5; Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport entrambi 7. Nelle pagelle di MilanLive, voto 8,5 a Bakayoko: eletto migliore in campo insieme a Piatek.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy