Milan, è Piatek-mania: Gattuso conquistato, esodo dalla Polonia

Krzysztof Piatek Milan Napoli
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

NEWS MILAN – Milano e Polonia, tutti pazzi per Krzysztof Piatek. Tempo 103 minuti e i soprannomi diventano tre: Pistolero e Robocop e ora c’è anche la Bestia. Un nuovo battesimo direttamente da casa sua.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il gigante polacco ha già conquistato anche il gruppo a Milanello. Il 24enne viene infatti descritto come riservato ma non musone, di poche parole ma non scostante. Gennaro Gattuso, intanto, è rimasto stupito sin da subito dalla sua interpretazione tattica, poiché capace di entrare immediatamente nei meccanismi e garantire i movimenti che vuole Rino. Una disponibilità totale nel seguire allenatore e staff, qualcosa che con Gonzalo Higuaín ormai non aveva più da tempo. E la differenza tra i due diventa nel frattempo sempre più impietosa, anche perché il gigante dell’Est è arrivato a quota 20 goal in 23 partite e a una media mostruosa: un goal ogni 89 minuti.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

L’altra sera, ai microfoni di TVP Sport, Piatek ha parlato così di questo suo exploit al Diavolo: “L’avventura è cominciata benissimo, sono contento ma anche consapevole che c’è ancora tanto da fare. Rimaniamo calmi. Comunque non contavano solo i gol, ma anche saper tenere palla e vincere i contrasti. Devo migliorare l’intesa con i compagni: qualche volta potevo far meglio io e altre volte potevano servirmi un po’ meglio loro. È ancora tutto da scoprire, ma ho lavorato molto duro sia in Polonia che a Genova ed ero ben preparato a tutto questo. Voglio sempre arrivare fino in fondo e sfruttare tutte le opportunità”. L’obiettivo, senza troppi fronzoli, è anche la famosa maglia dei grandi bomber rossoneri: “Volevo la numero 9, ma la dirigenza ha detto che andrà a chi riuscirà a conquistarsela. In futuro voglio giocare con la 9 e farò di tutto per averla”. Intanto è già pronto un esodo polacco direzione San Siro: sono infatti già tante le richieste d’accredito per la prossima gara, così come sono in molti i tifosi polacchi pronti a vedere dal vivo il loro nuovo idolo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy