Bakayoko: “Sogno di restare al Milan. Avvio complicato, ora sono felice”

Tiémoué Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (©Getty Images)

NEWS MILAN – Parola a Tiémoué Bakayoko, il trascinatore a sorpresa del Milan di Gennaro Gattuso. Il centrocampista francese ha infatti rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport oggi in edicola.

Oggi colonna portante del Diavolo, il francese rivela il disappunto di inizio stagione quando il tecnico lo aveva ‘bocciato’ come centrocampista centrale: “Dopo quelle parole non stavo bene e non ero felice. Mi sentivo messo in discussione in quella che è la mia posizione in campo. Con il tecnico, però, non ne ho nemmeno parlato: ho pensato a lavorare e stop. Mi conosco e so quali sono le mie qualità: ero convinto che allenandomi duramente le soddisfazioni sarebbero arrivate”.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Mai nessun pentimento, però, nonostante l’avvio parecchio complicato: “No, mai. Nella mia breve carriera non tutto mi è andato bene. A volte l’inizio di un’avventura in un nuovo club è stato difficile: è successo sia al Monaco sia al Chelsea e per questo non mi sono sorpreso che la storia si ripetesse al Milan. Ho bisogno di tempo per adattarmi, ma poi…”. Poi l’exploit: “Sono più sicuro, ho più fiducia in me e mi sento più tranquillo. In più conosco meglio i miei compagni e loro conoscono meglio me. Ho lavorato duro e ho sempre cercato di fare il meglio per la squadra. Le cose stanno andando come volevo e mi sono ambientato meglio rispetto ai primi 3 mesi. Ho giocato bene una partita e da lì in poi ho preso sempre più fiducia. Dalla gara con il Genoa, non so dire il motivo, la mia sensazione è che sul campo nessuno possa fermarmi”.

Obiettivo Champions League per Elliott Management Corporation. Il 24enne ci crede ma la meta è tutt’altro che scontata: “Per la società che è e per la sua storia il Milan deve giocare ogni anno in Champions. Sono felice di essere quarto in classifica in questo momento, ma la Lazio e la Roma non molleranno”. Così come non lo sarebbe nemmeno il suo futuro in realtà, almeno stando alle ultime parole di Leonardo e un ritorno nell’Europa che risulta fondamentale per la sua permanenza: “Ho sentito quello che ha detto… Ma non sono nella posizione per poterne parlare. E’ un argomento che riguarda il Milan e il Chelsea”. Ma ovviamente una permanenza lo renderebbe felice: “Restare al Milan è il mio sogno, il pensiero fisso nella mia mente, ma ho un contratto con il Chelsea”.

Quant’è felice attualmente? “Moltissimo. La squadra gioca bene e nelle ultime 3-4 partite abbiamo fatto ancora meglio, non concedendo nemmeno un gol agli avversari. Dobbiamo continuare così fino alla fine della stagione”. Per ora però testa solo all’obiettivo 4° posto e c’è proprio la Roma in questo weekend: “Essendo uno scontro diretto, di sicuro sarà importante per la classifica: loro sono quinti e noi dobbiamo vincere per staccarci. E’ quello che bisogna fare. Anzi, meglio se le vinciamo tutte da qui alla fine”.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy