Curva Milan a San Siro
Curva Milan a San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – Era attesa ed è arrivata una nuova multa al club rossonero dopo il match contro il Napoli di Coppa Italia. A San Siro sono stati pronunciati cori contro i napoletani ed inevitabilmente è scattata la sanzione.

Questo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo: «Ammenda di 20.000 euro alla società AC Milan per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara e durante la stessa, precisamente al 9° ed al 48° minuto del secondo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale».

Il Milan era già stato multato dopo la partita di campionato contro il Napoli per lo stesso motivo. La sanzione allora fu di 10.000 euro, ora raddoppiata dopo il reiterato comportamento di alcuni tifosi rossoneri. Stupisce, ma neanche troppo, che a distanza di breve tempo dalla multa precedente la tifoseria milanista si sia resa nuovamente protagonista di questi cori. Essendoci stata appena una sanzione, sarebbe stato il caso di evitare. Eppure… Un peccato, perché non c’è proprio bisogno di queste cose allo stadio. La cosa più importante è sostenere la squadra, anche se lo sfottò all’avversario ci può sempre stare. Dipende sempre dalla tipologia di presa in giro. Non lo diciamo per fare moralismo, però ci sono delle regole e al Milan si possono anche risparmiare multe inutili.

 

Redazione MilanLive.it