Reina, Caldara, Zapata e Biglia disponibili in due settimane

Mattia Caldara
Mattia Caldara (foto acmilan.com)

NEWS MILANGennaro Gattuso in questa stagione sta facendo i conti con molti infortuni, però tra non molto dovrebbe avere l’organico completo. Quasi, visto che Giacomo Bonaventura non sarà recuperabile per questo campionato.

Ai box ci sono Pepe Reina, Mattia Caldara, Cristian Zapata e Lucas Biglia. La Gazzetta dello Sport scrive che nel giro di due settimane questi giocatori saranno a disposizione. Sono tutti importanti per il Milan. Il mister ha bisogno di tutti in questi mesi di corsa Champions League.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Reina è il vice di Gianluigi Donnarumma, ma con esperienza e carisma è un elemento fondamentale per lo spogliatoio. Caldara e Zapata sono difensori che servono a Gattuso, che come centrali puri ha solamente Musacchio e Romagnoli ora. Più l’adattato Abate, sempre positivo quando impiegato in quel ruolo. Per quanto concerne Biglia, l’argentino può dare al tecnico un’alternativa in più ad un centrocampo dove giocano sempre gli stessi. Avere un’opzione ulteriore può essere importante.

L’unione del gruppo è una delle forze del Milan, che in mezzo alle difficoltà si è sempre compattato cercando di uscirne. Il recente periodo è positivo e domenica sera la trasferta di Roma sarà importante per consolidare il quarto posto in classifica. I giallorossi di Eusebio Di Francesco vivono un momento decisamente negativo, dopo l’umiliante 7-1 contro la Fiorentina in Coppa Italia. I ragazzi di Gattuso dovranno approfittarne per conquistare tre punti vitali nella corsa Champions League. Vincere uno scontro diretto vale doppio.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy