Roma, Di Francesco: “Milan? Tre partite fa era in difficoltà”

Eusebio DI Francesco
Eusebio DI Francesco (©Getty Images)

NEWS MILAN – Siamo alla vigilia di RomaMilan, big match della 22° giornata di Serie A. Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa poco fa. Poi alle 13.45 toccherà a Gennaro Gattuso

Reduci dal clamoroso 7-1 dell’Artemio Franchi in Coppa Italia, la squadra capitolina è a caccia del riscatto nello sconto diretto per la Champions. Di Francesco ha parlato così del Milan: “Fino a tre partite fa poteva essere considerata una squadra in difficoltà. Poi una settimana può cambiare tutto, non sarà una gara semplice. Sono una squadra viva, organizzata, che sta attraversando un buon momento“. 

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Ma non solo la Coppa Italia. La Roma viene anche dal 3-3 contro l’Atalanta a Bergamo contro l’Atalanta. Di per sé non è un risultato negativo. Lo diventa se sei avanti 3-0 e poi ti fai recuperare. Di Francesco spiega: “Io ho detto che non è guarita, il che è diverso. Avevamo mostrato una certa crescita, cadendo però sempre in difficoltà. Da Firenze siamo usciti agonizzanti, ma non morti. Possiamo tornare a vivere. In questo momento siamo incudine, adesso sta a noi tornare ad essere martello“.

In assenza di Steven N’Zonzi (e anche di Bryan Cristante), il tecnico si affiderà al recuperato Daniele De Rossi: “Prima di tutto mi auguro che possa dare un apporto sotto il profilo della presenza , tipo un mister in campo. Sul fronte fisico, rimane un punto interrogativo. Ha dato delle risposte positive negli ultimi giorni“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy