Gattuso ‘ringrazia’ i dirigenti: “Milan più forte grazie al mercato”

Gennaro Gattuso Milan Fiorentina
Rino Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quando un allenatore è felice della propria rosa a disposizione e lo ammette anche pubblicamente vuol dire che il feeling con il suo club è totale.

E’ ciò che accade finalmente in casa Milan, dopo anni di tensioni tra tecnico e dirigenti o di delusioni per una squadra non proprio irresistibile a livello tecnico e di esperienza. Oggi invece Gennaro Gattuso sta mostrando tutta la sua soddisfazione per poter lavorare con una squadra di ottimo livello, anche grazie alla sua proverbiale grinta adatta a caricare i suoi.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Nella conferenza stampa di ieri, che ha anticipato il viaggio verso Roma, Gattuso ha ringraziato pubblicamente i dirigenti per il lavoro svolto nella sessione di gennaio: “Siamo più forti di prima grazie al mercato. La squadra è competitiva, ora il problema sarà gestire le reazioni dei giocatori ed evitare i musi lunghi di chi resta fuori. Ad esempio Cutrone, mi spiace tenerlo fuori e tatticamente nulla vieta di schierarlo insieme a Piatek, ma ci sono degli equilibri che coinvolgono anche il centrocampo e io devo pensare al bene della squadra”.

Tanta scelta per mister Rino, che come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi ha anche spiegato il motivo del mancato arrivo di un esterno d’attacco nella sessione di gennaio: “Abbiamo pensato molto all’esterno, ci serviva qualcuno che ci facesse fare il salto di qualità. Sul mercato non c’era nessuno e abbiamo preferito rimanere così. Non si fanno le cose tante per fare. Il Milan ora è più forte. Ora rientreranno come Biglia, Caldara e Zapata. Sono come dei nuovi acquisti. La nostra squadra si è rinforzata”.

Ma se c’è un giocatore su cui il mister rossonero vuole puntare ad occhi chiusi, quello è sicuramente Timoué Bakayoko. Il centrocampista francese, dopo gli scetticismi iniziali, è diventato un intoccabile della sua formazione, abile a dare fisicità ed equilibrio: “Adesso il Milan non può prescindere da lui, ma non sono io che faccio i conti in società. Lui appartiene al Chelsea, vedremo cosa succederà a giugno”. Il messaggio di Gattuso è chiaro: per Bakayoko varrebbe la pena di fare un altro sacrificio economico importante.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy