Roma-Milan, Calabria: “Polli nel gol subito. Sfavoriti negli episodi”

Davide Calabria Krzysztof Piatek
Davide Calabria e Krzysztof Piatek (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un pareggio per 1-1 all’Olimpico tra Roma e Milan, con i padroni di casa pericolosi in più d’una occasione, stoppati da almeno quattro miracoli di Donnarumma e da un palo. I rossoneri invece hanno sprecato il vantaggio iniziale firmato da Piatek.

Nel post-partita ai microfoni dei colleghi di Rai Sport sono arrivate le dichiarazioni di uno dei protagonisti del match, Davide Calabria: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, mentre meglio loro nel secondo. Penso che il pareggio sia il risultato più giusto. Potevamo concretizzare un po’ di più e magari non subire subito il gol a inizio secondo tempo. Purtroppo prendere quel gol ci è costato il pareggio. La cosa non ci ha aiutati mentalmente: nel secondo tempo il pubblico li ha aiutati. Noi siamo stati troppo bassi senza riuscire ad alzarci bene con la linea”.

Calabria ha anche parlato della condizione fisica della squadra e della Roma che arrivava da un momento negativo: “Il fattore stanchezza è minimo: siamo allenati molto bene ed abbiamo tenuto sui novanta minuti. La Roma però era ferita nell’orgoglio e magari ci ha messo qualcosina in più questa sera. Per loro non è un periodo molto positivo ma a dicembre ci siamo passati anche noi. In questi momenti si dà sempre qualcosa di più. Purtroppo prendere quel gol ci è costato il pareggio. La cosa non ci ha aiutati mentalmente: nel secondo tempo il pubblico li ha aiutati. Noi siamo stati troppo bassi senza riuscire ad alzarci bene con la linea”.

Ai microfoni di Milan TV, il terzino destro rossonero ha dichiarato: “Era una squadra ferita nell’orgoglio, era scontato che avrebbero dato di più tutti. Sottotono, perché potevamo sfruttare qualche occasione in più. Episodi sfavorevoli, ma abbiamo fatto una bella serie nelle ultime partite. Abbiamo speso tante energie, siamo stati bravi a far gol e polli sul gol subito ad inizio ripresa.Loro facevano un pressing offensivo, potevamo sfruttare di più le palle lunghe, ma è stato bravo Lucas e Krzys sul gol. Amarezza per il gol subito”.

Su Gianluigi Donnarumma e Krzysztof Piatek: “Gigio si sa, ha 20 anni e ha più di 100 presenze. E’ fuori dal comune e certe volte lo dimentichiamo. Arbitro? Dubbio rigore su Suso, dal campo non si è capito, forse poteva andare al VAR perché non si è capito cosa ha fischiato. Poi sul doppio giallo non dato a Pellegrini. Piatek? Loro venivano in avanti, era giusto cercare la palla lunga perché loro faticano a scappare. Potevamo fare di più, ma è stato bravo a crearsi il gol”.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy