Gazzetta – Roma-Milan, le pagelle: immenso Donnarumma, flop Calhanoglu

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Cinque bocciati in casa Milan per La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, e non è difficili individuarli dopo aver visto il match di ieri allo stadio Olimpico. Hakan Calhanoglu, Suso, Tiémoué Bakayoko e Frank Kessié e Mateo Musacchio: tutti al di sotto della sufficienza nelle pagelle del quotidiano.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Il numero 10 rossonero, in particolare, è considerato però il peggiore in campo con voto 5: altra prestazione molle e inconcludente, con la rosea che si chiede se torneremo mai a vedere il vero Calhanoglu. 5.5 per Suso, il quale è condizionato da una sorta di pubalgia che gli ha sottratto sicurezze e che non gli permette di essere al top della condizione. 7 per Krzysztof Piatek: butta dentro la prima grande che arriva, ma nel complesso comprende com’è difficile giocare con una squadra che fatica a far arrivare palloni in avanti. Passi in avanti per Kessié se non fosse per la macchia intermedia: quantità industriale di palloni giocati e recuperati, ma ha grosse responsabilità in occasione dell’1-1 della Roma. 5.5 per l’ex Atalanta e voto condivido anche dal Bakayoko, che cade in troppi eccessi di sicurezza e perde diversi palloni preziosi. 6.5, invece, per Lucas Paquetá che si distingue ancora e piazza un assist con grande tecnica.

Voto 6 per gli esterni Davide Calabria e Ricardo Rodriguez, 6.5 per Alessio Romagnoli che si distingue ancora per continuità mentre è insufficiente Musacchio: 5.5 per lo spagnolo, reo di soffrire la fisicità di Edin Dzeko e anche colpevole in occasione del goal capitolino. 8 in pagella per un immenso Gianluigi Donnarumma, miracoloso e decisivo in almeno quattro occasioni clamorose. Solo 6 per Gennaro Gattuso: gara non esaltante, anche se alla fine conta solo il risultato e il quarto posto blindato.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy