Gazzetta – Il Milan si rilassa: manca il colpo finale

Roma-Milan 1-1
Roma-Milan 1-1 (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sorride il Milan, anche questa volta. Non c’è il bottino pieno allo stadio Olimpico, ma arriva comunque un punto prezioso per la conferma del quarto posto e per gli scontri diretti ora tutti a favore in virtù del 2-1 dell’andata.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Come riferisce però La Gazzetta dello Sport, il Diavolo non sa infierire e i giallorossi non sanno affondare il colpo del k.o. Così alla fine il pareggio è anche quasi una sconfitta per entrambe, col Milan in particolare che dovrebbe farsi un esame di coscienza. Perché se i padroni di casa possono imprecare contro il palo e un super Gianluigi Donnarumma, la squadra di Gennaro Gattuso non ha cavalcato l’onda del vantaggio e chiuso il match. Contro un avversario psicologicamente a terra e col suo stadio contro
– sottolinea ancora il quotidiano – , la formazione rossonera non osa come avrebbe dovuto fare soprattutto dopo il vantaggio firmato Krzysztof Piatek. Il 2-0 al Napoli in Coppa Italia poteva e doveva essere un’iniezione di autostima e adrenalina, invece ha finito col rilassare i milanisti. Troppo sicuro di sé Tiémoué Bakayoko che sbaglia più volte, Suso lontano dagli standard e Hakan Calhanoglu anche non incide costringendo Lucas Paquetá agli straordinari. Alla fine il risultato del Milan non è certo da buttare, ma l’occasione era ghiotta. Davvero molto.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy