Morace (all. Milan Femminile): “Nessuno si aspettava questi risultati”

Carolina Morace
Carolina Morace (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nessuno forse si aspettava una grande ascesa immediata del Milan Femminile, la squadra nuova di zecca delle calciatrici rossonere che milita nella massima serie italiana.

Gran merito va dato all’esperienza e alla leadership di Carolina Morace, allenatrice che ha preso le redini del nuovo Milan che attualmente è al terzo posto in classifica ed in piena corsa per la finale di Coppa Italia di categoria.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Oggi la Morace è stata intervistata da Tuttosport raccontando la sua esperienza sulla panchina milanista; grandi elogi della coach rossonera per il suo gruppo ricco di entusiasmo e qualità: “Credo che nessuno si aspettasse dei risultati così dal Milan. Molti dicono che è merito dell’aver ereditato il Brescia dello scorso anno, ma non è così semplice perché ci sono giocatrici che l’anno scorso non erano titolari o giocavano in altri ruoli e poi sono arrivate ragazze come Alborghetti e Tucceri che sono cresciute moltissimo”.

Coach Morace ha anche dato un suo ‘pronostico’ sul proseguo del campionato, che vede il Milan tra le protagoniste: “Spiace per i punti persi per strada, però abbiamo sempre avuto la consapevolezza di giocare bene e che siamo scivolate a causa di nostri errori. Il bel calcio per noi è motivo di soddisfazione. Certo la Juventus è una squadra che era stata costruita per la Champions e a gennaio si è rinforzata ancora, questo la dice lunga su cosa vuole fare il club. Non credo però che la sfida contro le bianconere sarà decisiva per lo scudetto perché questo si vince fuori dagli scontri diretti, è il lasciar punti nelle altre gare che diventa decisivo”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy