Ag. Paquetà: “Lucas felice al Milan, sogna grandi traguardi”

paqueta lucas roma milan
Lucas Paquetà (©Getty Images)

NEWS MILAN – L’adattamento di Lucas Paquetà a Milanello sta andando positivamente, non c’è dubbio. Il giovane brasiliano si è inserito bene nel gruppo e lo si nota anche nelle partite.

Gennaro Gattuso gli ha dato subito fiducia, schierandolo titolare in tutte le partite da quando è arrivato. Il numero 39 del Milan ha dato maggiore fisicità e geometrie al centrocampo. E’ un giocatore molto tecnico, uno a cui piace inventare e verticalizzare, ma non si tira indietro dal fare contrasti. Un buon impatto nel calcio italiano, sicuramente molto diverso da quello a cui era abituato in Brasile.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, parla l’agente di Paquetà

Eduardo Uram, agente di Paquetà, ha concesso un’interessante intervista ai colleghi di calciomercato.it. In merito alle prime sensazioni sulla nuova avventura rossonera ha espresso la felicità personale e del ragazzo stesso: «Sono molto felice, avevamo tantissime opzioni in Europa per lui, ma abbiamo scelto il Milan perché eravamo certi che con i suoi mezzi tecnici fosse perfetto per il calcio italiano. I criteri tattici della Serie A lo renderanno un calciatore ancora più completo. Sta accadendo rapidamente, si è adattato in maniera perfetta a ciò che gli chiede Gattuso e ne è felicissimo, sente di aver fatto la scelta giusta».

Lucas è un brasiliano atipico, molto europeo per mentalità e modo di stare in campo. Così come nella vita privata. Ciò ha favorito il proprio inserimento al Milan. Il suo procuratore ha commentato anche il paragone che viene fatto con Ricardo Kakà: «Non mi piace fare paragoni. Ogni calciatore ha le proprie caratteristiche e il calcio di oggi è diverso rispetto a quello degli anni scorsi. Poi, è ovvio, Kakà è stato straordinario e l’auspicio è che Paquetà possa ripercorrere i suoi passi dal punto di vista dei risultati. Sarebbe fantastico».

Uram infine ha spiegato quali sono gli obiettivi del ragazzo per il suo futuro: «La priorità è conquistare grandi traguardi con il Milan così, di conseguenza, riuscire a guadagnarsi un posto nella Nazionale brasiliana. Ovviamente, il primo step deve essere raggiungere la qualificazione in Champions League, che è l’obiettivo di questa stagione».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy