Opta – Donnarumma, percentuale più alta di parate in Europa

Donnarumma Gigio Genoa Milan
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tornano ad essere numerosi gli apprezzamenti nei confronti di Gianluigi Donnarumma, portiere titolare del Milan classe 1999.

Grandi parate, prestazioni da leader tra i pali e moltissimi elogi meritati per Gigio, che dopo un periodo di appannamento e di difficoltà è diventato nuovamente un titolarissimo indiscusso della difesa rossonera, a prescindere dall’età e dalle dicerie dal punto di vista contrattuale.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Oggi il portale Opta Sports, esperto di statistiche del calcio europeo e mondiale, ha pubblicato altri dati e numeri che avvalorano le prestazioni positive recenti del numero 99 del Milan. Donnarumma infatti avrebbe la percentuale di parate effettuate più alta nei primi cinque campionati europei per prestigio. In pratica Gigio è tra i numeri 1 più impegnati del continente ma allo stesso tempo è il più difficile da battere.

Non a caso il Milan nelle ultime 8 partite ufficiali ha subito soltanto 3 reti, grazie anche alla statistiche che parla di 87,3% di parate riuscite da Donnarumma, davvero perfetto tra i pali anche nell’ultimo match di campionato contro la Roma.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy